anderson

HABEMUS ANDERSON!!!!
Così avrebbe esclamato Lotito se fosse stato lui a condurre le trattative!!
Invece il merito è tutto di Igli Tare, che è tornato in Italia domenica mattina, forse con qualche capello in meno ma con la convinzione di portare a termine l’affare. Il suo soggiorno brasiliano, tramutato presto in una estenuante trattativa diurna e notturna, ha portato finalmente alla benedetta fumata bianca.
Il Fondo inglese non ci ha certo agevolati, anzi ha ostacolato con insistenza la trattativa che aveva visto un accordo quasi immediato tra il Santos e la Lazio.
Sono stati giorni duri, complicati, sempre sul punto di rottura più che di chiusura. Alla fine l’insistenza anche del giocatore stesso ha superato le resistenze del Fondo, che aveva cambiato idea anche sulla modalità di pagamento.
L’accordo è arrivato stanotte e la notizia è rimbalzata stamane su tutti i portali brasiliani e siti italiani. Radio e tv italiane hanno diffuso la notizia soltanto in tarda mattinata, ma per chi come il sottoscritto aspettava questo colpo da giorni, la sveglia è suonata all’alba, proprio perchè ci credeva fermamente e non voleva rassegnarsi all’idea delle scorse sessioni di mercato. La speranza c’era ma la convinzione era piuttosto minima.
Ora mancano i riti classici delle firme sperando che non portino eventuali sorprese.

Anderson per il sottoscritto e buona parte degli intenditori di calcio è un fenomeno. Sono dalla sua l’età giovanissima e le qualità tecniche come il dribbling e la conclusione da fuori. Bisogna avere la consapevolezza che si tratta di un ventenne brasiliano:la società e soprattutto i tifosi dovranno avere pazienza per il suo adattamento al campionato italiano e per l’eventuale esuberanza della sua giovane età. Se lasciato lavorare in tranquillità e serenità potrà mettere al servizio della squadra tutte le sue potenzialità.
Non possiamo che dire al giocatore BEM-VINDO ANDERSON, Roma ti aspetta!!

Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *